Chi Siamo: Sorbara

Panificio e pasticceria Polistena


  • Pane fresco

    Dalle prime luci del mattino

  • Pane senza glutine

    Prodotto con 56 tipi di farine 

  • Clienti soddisfatti

    Un successo su tutti i fronti

  • Prodotti convenzionati

    Sicuri e certificati per tutti

Buoni come il pane

Sorbara a Polistena nasce dalla fusione di due realtà del territorio. Si tratta del panificio pasticceria Sorbara di Cittanova, fondato nel 1927 da Pasquale Sorbara, e condotto dalle generazioni successive ai giorni nostri proseguendo la tradizione della qualità negli anni. È gestita oggi da Domenico Sorbara in collaborazione con Piaceri senza glutine di Davide Deraco, che dal 2015 porta avanti l’idea innovativa di produrre prodotti da forno per celiaci e per intolleranti al lattosio, al nichel, al lievito, allo zucchero e all’uovo. Entrambi panificatori Domenico e Davide sono riusciti con il loro impegno di diventare membri dello Slow Food.

Davide è presidente dell’Assopanificatori Regione Calabria ed insieme hanno aderito ad eventi gastronomici dove hanno ricevuto numerosi attestati di merito. La decisione di creare un unico marchio deriva dalla visione comune dei due panificatori che hanno cercato una risposta concreta all’aumento della richiesta da parte dei clienti di mangiare cibi sani, nutrienti e buoni.

Sorbara a Polistena ha sede in via Onorevole Luigi Longo. Questo è il regno di chi cerca prodotti da forno genuini, biologici e senza glutine. All’interno del negozio è presente anche una caffetteria, dove gustare un ottimo caffè accompagnato dalle brioches prodotte dal forno, e uno spazio adibito alla consumazione ai tavoli. La struttura è composta da due laboratori di produzione diversi: uno dove viene gestita la parte biologica con l’utilizzo di glutine e l’altro senza glutine, disposti su due livelli ben separati, gestiti da professionisti del settore formati per garantire la giusta sicurezza e la qualità appropriata che questo tipo di prodotti necessitano.