Gastronomia Polistena


  • Pronti da mangiare

    Sorbara si è specializzata anche nella produzione di prelibatezze della rosticceria per la consumazione rapida al tavolo o da portar via.


  • La preparazione di prodotti della gastronomia a Polistena biologici è la mission di Sorbara. Dalla pizza agli arancini, dalle crocchette ai calzoni, arrivando fino alle focacce e agli hot dog. Ogni piatto della gastronomia a Polistena è curato nei minimi dettagli e viene servito per essere gustato nell’ampia zona riservata alla consumazione ai tavoli. Tutte le fritture vengono cotte con olio di semi di girasole alto oleico, che si differenzia da quello classico per il suo contenuto di acido oleico che può arrivare anche all’82%. L’acido oleico è il principale acido grasso che si ritrova anche all’interno dell’olio extravergine d’oliva dotato di numerose proprietà benefiche per l’organismo umano. La panatura, invece, viene ricavata dal pane del panificio che, una volta raffermo, viene tostato a basse temperature, macinato e subito dopo setacciato. Per i soggetti con intolleranze alimentari vengono usati ingredienti specifici come la mozzarella senza lattosio o la mozzarella di riso.

    Sorbara prepara anche la pasta fatta a mano. Preparata utilizzando ingredienti tipici della tradizione asiatica, riso e soia, la pasta è completamente senza glutine ed è pensata sia per i celiaci che per chi vuole variare la propria alimentazione con prodotti diversi dalla classica pasta di semola di grano duro, rendendo la propria dieta più ricca e meno monotona, ed impiegando materie prime a Km 0.